Paura

Paura, quali sono i fiori più indicati

In questo articolo, vediamo insieme quali possono essere i fiori più indicati per questo tipo di stato d'animo: paura, ansia, preoccupazione per gli altri, ecc.

Ti ricordo che i fiori di Bach®, lavorano su un piano emozionale e non fisico. Non sono farmaci e non presentano alcuna controindicazione.

Puoi scegliere fino a 7 "rimedi" da mixare tra loro.

Nell' articolo precedente abbiamo fatto una panoramica sui vari stati d'animo, cui possiamo essere sottoposti tutti noi, in vari momenti della nostra vita.

Ora, man mano, vedremo quali sono i fiori più indicati per ciascuno di essi. In quest'articolo, riflettori sul colore  rosso = paura

 

 

Aspen: pioppo tremulo (Popolus tremula)

Hai paure inspiegabili o immotivate, presentimenti.

SICUREZZA DI SÉ

 

Aspen è un rimedio fitoterapico naturale per ridurre tutte le tipologie di paure indefinite.

Non farti mettere a disagio da sensazioni inquietanti. Il potenziale positivo di Aspen è la sicurezza di sé, per aiutarti a trovare la pace interiore e il coraggio di affrontare l’ignoto a testa alta.

Secondo la definizione autentica del Dr. Bach: "Paure vaghe, sconosciute, per le quali non si sa dare alcuna spiegazione, né una ragione. Eppure il paziente può essere spaventato dalla sensazione che stia per accadere qualcosa di terribile, ma non sa che cosa. Queste paure vaghe, inspiegabili possono tormentare di notte o di giorno. Chi ne soffre spesso prova timore a parlare agli altri del proprio turbamento."

 

Cherry Plum: Mirabolano (Prunus cerasifera)

Ti senti sotto pressione, hai paura di perdere il controllo.

 

PADRONANZA

Il rimedio naturale per calmare gli stati di forte ansia, angoscia e iper-emotività  sono le gocce Fiori di Bach 06 Cherry Plum.

Non perdere il controllo nei momenti di caos, trova la calma e pensa razionalmente. Il potenziale positivo di Cherry Plum è la padronanza, la compostezza nel caos.

Secondo la definizione autentica del Dr. Bach: "Paura che la mente si sovraccarichi, di perdere la ragione, di fare cose spaventose di cui si temono le conseguenza, cose non volute e che si sanno sbagliate, eppure assale il pensiero e l’impulso di farle."

Il Fiore di Bach® Originale Cherry Plum è usato nella famosa miscela RESCUE®.

 

 

Mimulus : Mimolo giallo (Mimulus Guttatus)

Hai paura di cose definite, per esempio una visita dal dentista, volare, parlare di fronte a un pubblico.

CORAGGIO

 

Non lasciare che pensieri negativi e ansie indeboliscano la tua determinazione. Il potenziale positivo di Mimulus è il coraggio di affrontare i problemi e le difficoltà con la giusta prospettiva, le paure e i timori del quotidiano.

Secondo la definizione autentica del Dr. Bach: "Paura delle cose del mondo: malattie, dolore, incidenti, povertà; paura del buio, di essere soli, della fortuna avversa. Le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano i propri timori silenziosamente e in segreto, non ne parlano liberamente ad altri."

 

 

 

 

Red Chestnut: Ippocastano rosso (Aesculus carnea)

Ti preoccupi per i tuoi cari o vivi i sentimenti degli altri come se fossero i tuoi.

OTTIMISMO

 

 

Quando ti preoccupi eccessivamente per la salute e il benessere degli altri, dimenticandoti di te. La virtù di Red Chestnut è l'ottimismo che supera l'apprensione, la cura e l'aiuto degli altri senza effetti negativi sulle tue relazioni.

Secondo la definizione autentica del Dr. Bach: "Per quelli che trovano difficile non stare in ansia per altre persone. Molte volte arrivano a non preoccuparsi più per se stessi, ma possono soffrire molto per le persone a cui tengono, spesso aspettandosi che possano loro accadere eventi spiacevoli."

 

 

 

 

 

Rock Rose : Eliantemo (Helianthemum nummularium)

Cadi in preda al panico, provi grande paura, terrore.

LUCIDITÀ

 

Per i momenti della vita in cui avverti preoccupazione e impotenza. Il potenziale positivo di Rock Rose è la lucidità e la presenza di spirito nelle situazioni difficili.

Secondo la definizione autentica del Dr. Bach: "Il rimedio di soccorso. Il rimedio di emergenza persino per i casi che appaiono senza speranza. Per incidenti o malattie improvvise, o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato, oppure se le condizioni sono gravi al punto da causare grande paura in chi è vicino. Se il paziente non è cosciente gli si possono inumidire le labbra con il rimedio. Potrebbero anche rendersi necessari altri rimedi in aggiunta, ad esempio, Clematis in caso di incoscienza, che è uno stato di profondo assopimento; Agrimony, se c’è tormento e così via."

Il Fiore di Bach® Originale Rock Rose  è usato nella famosa miscela RESCUE®.

Privacy Policy Cookie Policy