I benefici dell'acqua di mare
Oggi voglio parlarti di uno dei più potenti e affascinanti elementi della natura : l'acqua di mare.
Da non moltissimo, ho avuto modo di scoprire i meravigliosi benefici e la potenza curativa dell'acqua di mare. Il mare mi ha sempre affascinata, sin da piccola ed ho sempre avuto un rapporto molto profondo con esso. Amo il profumo del mare quando è mosso e mi incanta guardare quelle magnifiche onde piene di spuma sulla loro cresta. Insomma, il mare è da sempre una delle mie passioni. Detto questo, non molto tempo fa, ho appreso che questo miracolo della natura, possiede delle proprietà curative che non conoscevo.
Ed ho deciso di parlartene, nel caso ancora non ne fossi a conoscenza.
Benefici curativi
L'acqua di mare è costituita da 98 minerali ed elementi della tavola periodica, il che significa che contiene gran parte di tutto ciò che è presente sulla Terra.
- Può essere usato al posto del sale da cucina
- velocizza la guarigione di ferite
- è un ottimo purificatore dell'intestino
- Alto potere di idratazione delle cellule del nostro corpo
- Placa gli attacchi di fame e regola il peso corporeo
- Ottimo alcalinizzante dell' organismo
- Fornisce nutrimento direttamente all' interno delle cellule
- Eccellente alleato nel recupero di bambini malnutriti
- Allevia la pesantezza di stomaco e i disturbi digestivi
- Disinfettante orale in grado di combattere carie, infezioni, ecc.
Utilizzato con grande successo in numerose patologie, tra cui quelle renali ed altre patologie gravi.
Come iniziare a berla
- Iniziare con l'assumere una piccola quantità pura o isotonica, per vedere la reazione del corpo, ripetendo più volte durante la giornata (per una bevanda isogonica si consiglia una parte di acqua di mare e 3 di acqua dolce, naturale o del rubinetto).
- Cerca di assumere una quantità tale da evitare episodi di diarrea.
- Un suggerimento per abituare l' organismo è quello di aggiungerne una piccola quantità a succhi, infusi, limonate…
- In caso di patologie si consigliano 500 ml di acqua di mare al giorno .
- Nelle persone sane , basta assumerne un bicchierino a stomaco vuoto, oppure diluito in acqua dolce con rapporto 1:3 o un bicchierino da 30 ml in succo naturale, oltre che utilizzarla per le cotture o nelle insalate.
Assumendo regolarmente acqua di mare, il nostro sistema ormonale ed immunitario, si arricchiranno di tutti gli elementi necessari al loro sano mantenimento.
I benefici dell'acqua di mare
Altri usi e applicazioni dell'acqua di mare
- Via topica su cute o mucosa nasale.
- Irrigazioni vaginali per alleviare infezioni varie
- Clisteri per la pulizia intestinale.
- Come collirio per disturbi oculari (occhi arrossati, stanchi, ecc.)
- Applicato in gocce in caso di disturbi o infezioni dell'orecchio.
- Usato come collutorio per l' igiene del cavo orale e per combattere carie ed infiammazioni
I benefici dell'acqua di mare
Come fare scorta ...
- Preferibile orientarsi verso un mare aperto con costa rocciosa, ma anche verso una spiaggia che non abbia edifici nelle vicinanze, quindi senza scarichi. Anche in questo caso l'acqua è affidabile.
- In caso di mare non agitato e privo di cattivi odori o particelle inquinanti, allora l'acqua è affidabile e possiamo prelevarla in tranquillità.
- Alcune spiagge espongono delle bandierine per segnalare che le acque in quel tratto sono state analizzate. In questo caso, potremmo chiedere di vedere tali analisi ed informarci sullo stato di inquinamento dell'acqua.
- In zone prevalentemente scogliose, l'acqua è sicuramente più pulita e priva di particelle inquinanti. In questo caso, ci si può immergere, fino alle spalle e prelevare con un recipiente di plastica l'acqua di mare di cui abbiamo bisogno.
- Conservare l'acqua lontana dalla luce solare e fonti di calore.
- Utilizziamola quotidianamente per cucinare, da bere, disinfettare, lavare frutta e verdura ecc...
A mio avviso, la scelta più sicura ed affidabile è quella di acquistarla in negozi specializzati o direttamente online, dove è possibile reperire acqua di mare purissima e microfiltrata.
Acquista acqua di mare online
E' molto facile da reperire su internet, si può acquistare in erboristerie e negozi specializzati.
Ottimo sostituto del sale, il suo uso oltre a rendere unico il sapore dei cibi è un grande alleato della salute, permettendo di ridurre la quantità di sale nella dieta quotidiana.Diluizioni consigliate: Preparazioni pane pizza -80/100%. Decongelamento pesce -100%. Salamoie olive, datterini... -100%. Cottura frutti di mare -30/50%.
Se questo argomento ti interessa e vuoi approfondirlo, conoscendo a 360 gradi tutti benefici dell'acqua di mare e quanto può essere potente introdurla nella nostra abituale alimentazione, ti invito a visionare questo canale You Tube, dove c'è una interessante serie di 6 video dedicati all'argomento! Buona visione 😉
Clicca sull' immagine e vai su You Tube
Come hai potuto constatare si tratta di una delle meraviglie della Natura, che abbiamo a nostra disposizione. Come viene specificato anche all' interno dei video che ti ho suggerito di guardare, l'acqua di mare, non è ovviamente la panacea di tutti i mali ma, documentandomi facendo le opportune ricerche, che ti invito a fare tu stesso/a, mi sono resa conto che questo magnifico elemento può darci una grossa mano a restare in salute.
Per questo, man mano che andrò avanti nel mio percorso di ricerca e divulgazione, troverai sicuramente altri articoli riguardo questa meraviglia della natura!
Alla prossima! 😉
Ricorda:
Tutte le informazioni qui riportate hanno puramente uno scopo llustrativo , per approfondire >leggi il disclaimer<