Gli oli essenziali nel controllo del peso

Gli oli essenziali nel controllo del peso "funzionano"

E'  dimostrato che alcuni oli essenziali possono svolgere un ruolo importante in qualsiasi programma di dimagrimento. Ci sono molti oli che sono complementari ad altri cambiamenti nello stile di vita e si sommano per creare effetti sinergici.

Ecco alcuni oli essenziali che sono molto preziosi se aggiunti a qualsiasi programma di perdita di peso e le ragioni per cui.

Gli oli essenziali nel controllo del peso

Olio essenziale di zenzero

Olio essenziale di zenzero

 

 

L'olio di zenzero è altamente antinfiammatorio. L'infiammazione è qualcosa che molte persone in sovrappeso e obese affrontano come una preoccupazione in più. Questo olio migliora la digestione, il che significa che aiuterà il tuo corpo a elaborare il cibo che stai mangiando, aggiungendo effetti positivi alla perdita di peso. Può aiutare a rimuovere la voglia di zucchero, che è una rovina per molti che lottano con il proprio peso.

 

Olio essenziale di limone

L'olio di limone è un'ottima aggiunta al tuo viaggio per perdere peso. Mettere qualche goccia in un bicchiere d'acqua ogni mattina e poi berlo è un ottimo modo per beneficiare di questo olio essenziale. Come sempre, quando si ingerisce olio, assicurarsi di utilizzare un olio che possa essere utilizzato in modo accettabile per scopi dietetici. Dovrebbe essere acquistato da una fonte affidabile e sarebbe preferibilmente biologico. Il limonene contenuto nell'olio di limone aiuta a sciogliere il grasso nel corpo, motivo per cui è popolare per questo uso.

 

Olio essenziale di pompelmo

L'olio di pompelmo è sempre stato conosciuto per essere un ottimo aiuto per perdere peso e il suo olio essenziale non fa eccezione. Aiuta ad aumentare il metabolismo, il che significa che il tuo corpo può bruciare più calorie in un periodo di tempo più breve.
Il pompelmo aiuta a "sciogliere" le cellule adipose e può essere utilizzato localmente per ridurre al minimo la comparsa della cellulite. Metti semplicemente alcune gocce di olio essenziale di pompelmo in una lozione naturale o olio di cocco e spargilo sulle aree del tuo corpo che hanno un eccesso di cellulite.

Privacy Policy Cookie Policy