Ananas miracoloso

ananas

Ananas! Questo frutto tropicale è in grado anche di regalarci un viso radioso

Ananas miracoloso

ananasAnanas! Questo frutto tropicale è in grado anche di regalarci un viso radioso

Frutto tropicale, dolce e profumato che rinfresca, disintossica il nostro organismo, aiuta la digestione ed è ricco di vitamine. Parliamo dell' ananas!

Oggi, fortunatamente è reperibile un pò ovunque, in tutti i supermercati e mercati locali.

La polpa di questo frutto è davvero molto interessante dal punto di vista nutritivo.

Vediamo insieme le sue proprietà.

L'ananas contiene vitamine A,C, vitamine del gruppo B, iodio, magnesio, manganese, potassio, calcio, fosforo, ferro, zolfo.

Il pregio dell'ananas, si basa inoltre anche sulla presenza di due preziosi enzimi, come Bromelina e la Papaina. Si tratta di due principi azotati attivi, simili alla pepsina e svolgono un'azione molto efficace nella digestione delle proteine. Proprio grazie a questa sua azione, l'ananas è un frutto che si può assumere dopo un pasto proteico.

In questo frutto, sono presenti anche due zuccheri: il saccarosio ed il glucosio.

 

 

L' utilizzo in forma di terapia

ananas miracolosoL'ananas è utile in presenza di calcoli biliari, in caso di gotta  ed anche in caso di tendenza all' obesità.

Le mamme che allattano i propri bimbi con il loro latte, dovrebbero prestare molta attenzione nel consumo di questo frutto, in quanto potrebbero verificarsi nel piccolo, forme allergiche cutanee.

Il frutto deve essere ben maturo per ottenere il massimo dei benefici, in modo da facilitare l'azione degli enzimi in esso contenuti. Un frutto non ben maturo ne sarebbe privo.

Nel campo della cosmesi, l'ananas, grazie ai suoi principi attivi, viene utilizzato come detergente ed esfoliante. E' quindi consigliato fare questo trattamento, una volta a settimana.

Ovviamente parliamo dell' utilizzo del succo fresco o di preparati attivi (cosmetici).

Ecco un modo molto semplice per ottenere un viso radioso, grazie alle proprietà dell'ananas:

versare su un piattino del succo di ananas fresco, bagnare un batuffolo di cotone nel succo e picchiettare la pelle del viso più volte, insistendo nelle parti che interessano.

Per il corpo invece, possiamo utilizzare la buccia del frutto, alla parte della polpa, strofinandola sulla pelle bagnata (l' ideale è sotto la doccia). Successivamente, risciacquare il tutto.

Questo trattamento ci aiuterà a rigenerare la nostra pelle, sia del viso che del corpo.

[FONTE ARTICOLO : IL CORRIERE DEL SUD" DR. LUIGI BARONE DA EBOLI]

Privacy Policy Cookie Policy