Gli alimenti superdimagranti

Snella e tonica con l'alimentazione

Impara come utilizzare gli alimenti che metti in tavola ogni giorno per eliminare il grasso in eccesso.

Il sovrappeso oggi rappresenta per più di un terzo degli italiani, non solo un problema di estetica ma anche di salute.

E’ quindi sempre più importante imparare ad alimentarsi in modo corretto, selezionando con cura ed attenzione gli alimenti da mettere nel piatto.

Sempre più medici e nutrizionisti, a livello mondiale, sono concordi nel consigliare la riduzione del consumo di farine e derivati bianchi, ovvero raffinati in quanto privati della fibra che i cereali da cui derivano contengono alla loro origine.

Ma suggeriscono di ridurre, se non eliminare del tutto, il consumo di carni rosse, bibite zuccherate e dolci ricchi di grassi e zuccheri, di cibi lavorati industrialmente e contenenti una grande varietà di additivi come olio di palma, grassi idrogenati, ecc.

Dimagrire è facile se…

I primi passi da compiere per ritornare in forma o mantenerla, sono prima di tutto scegliere bene gli ingredienti di base, preferendo sempre prodotti di stagione e optare per preparazioni semplici che ne esaltino il sapore anziché nasconderlo.

Cereali, pseudo cereali e derivati

Snella e tonica

Rappresentano la principale fonte di carboidrati del pasto, ricchi di vitamine del gruppo B antistress e, se integrali, di benefiche fibre depurative.


Vediamo quelli più diffusi e scopriamo le loro proprietà:

Amaranto : I chicchi anti gonfiori ricchi di proteine snellenti