Mi presento

Mi presento

Qualcosa di me....

Ciao e benvenuto/a sul mio blog.

Non so davvero da dove iniziare a raccontarti qualcosa di me. Vorrei essere sintetica per non tediarti e , al tempo stesso, fornire il giusto numero di elementi, al fine di poter entrare in empatia con Te, che mi stai leggendo.

Vediamo un pò....proviamoci, dai!🤗

 

Mi chiamo Maria Teresa, per gli amici Terry,  e sono nata qualche anno fa....diciamo che ho girato la boa dei sessanta....beh, come vedi intanto, non sono più giovanissima, ma ti assicuro che è solo un discorso di anagrafe.

Dentro di me, nonostante abbia già vissuto una vita abbastanza intensa, fatta di tante cose, insieme a gioie e dolori, come accade a tutti gli Esseri Umani, nel senso stretto della parola, ritengo di avere ancora molta energia , che è il vero carburante della vita.

Perché, ho sottolineando il termine Essere Umano? Perché, secondo me, chi non gioisce, chi non soffre intimamente, chi non prova alcuna emozione e magari non sa neanche ridere, non è umano.

Fatto questo preambolo, andiamo al sodo 😁

Ho il diploma di Liceo Scientifico, anche se sono sempre stata negata con i numeri e le scienze in particolare. Cosa che poi, dopo tanti anni, ho scoperto non essere vera (uno degli inganni della mente).

Ho sempre amato le lingue straniere ed anche scrivere. Forse e ribadisco "forse",  ho sbagliato indirizzo scolastico, ma va bene lo stesso. Perché poi, negli anni successivi ho in parte potuto soddisfare  le mie preferenze.

Ho lavorato nel mondo della moda, per alcuni anni, facendo la commessa in alcune boutique del centro di Roma. Successivamente, il mio DNA 😮 si è reso conto che avevo il gene del "venditore" (nella mia famiglia a partire da mio padre, per arrivare a mio zio, hanno tutti fatto la professione dell'agente di commercio).

Pertanto, anche la sottoscritta,  ad un certo momento si è resa conto che quella era la strada professionale per lei più giusta da intraprendere. E così è stato. Ho lavorato per molte aziende, proponendo i loro prodotti. Ma il campo dove ho trovato maggiore soddisfazione, sia in termini professionali che economici, è stato il campo della vendita di pubblicità. Parallelamente è apparso, in quegli anni INTERNET, questo mondo "infernale", fatto di amore ed odio, ma che ormai, volenti o nolenti, impera sulle vite di ciascuno di noi.

Da lì è iniziata la passione per la grafica web, costruzione di siti, social fan page, ecc.

In realtà,  tutto ciò che è creativo e che stimola il mio essere ad esprimermi, mi affascina.

Tanto è vero che amo creare gioielli, decorare oggetti al decoupage, come pure mi piace molto inventarmi in cucina.

Per farla breve, ho tanti, forse troppi, interessi . Ma almeno sono sicura di non annoiarmi 😉.

Ho sempre qualcosa da fare, praticamente. A queste due passioni si aggiunge quella del volermi a tutti i costi documentare su tanti argomenti, tra questi quello di come la natura può venirci in aiuto, nel momento giusto.

Di quanto la natura sia l'artefice del nostro benessere (se sappiamo cogliere i segnali, ovviamente).

Ho iniziato a scoprire quanto le piante, le erbe e tutti i prodotti da essi derivati, come ad esempio gli oli essenziali, di cui sono innamoratissima, possano regalarci armonia, serenità, benessere fisico e mentale e tanto altro.

E quindi, siccome credo molto nella condivisione, che fa parte del mio modo di essere, ho deciso di creare questo blog, per diffondere quanto da me continuamente appreso e che seguito costantemente ad apprendere, per facilitare la ricerca di quelle persone che sono sensibili a questo tipo di argomenti.

Tutto qui.....seguitemi e ne scoprirete delle belle❗️❗️❗️

Ecco spiegato, almeno spero, anche il significato del nome del mio blog "Le Chicche di Terry", ovvero quelle pillole scoperte in rete e rese fruibili a quante più persone.

Al momento mi fermo qui e ti ringrazio per essere arrivato/a fino in fondo. Lo so....non è stato facile.....ma uno dei miei difetti è essere logorroica. Ma giuro 🙏  che ci sto lavorando!

Un abbraccio col cuore ❤️

Terry

Se ti va, puoi seguirmi anche su questi social!

Privacy Policy Cookie Policy