Gli oli essenziali

Gli oli essenziali funzionano davvero?

Gli oli essenziali sono diventati molto popolari negli ultimi anni, ma in realtà esistono da migliaia di anni. In passato, le persone usavano gli oli essenziali per molte ragioni, per scopi spirituali o preparazione di farmaci. Gli oli essenziali hanno molteplici impieghi e in questo articolo vedremo i più diffusi e come vengono utilizzati nella preparazione di rimedi naturali.

Cosa sono?

Gli oli essenziali sono oli naturali estratti da una pianta o da un’altra fonte e che conservano il profumo della pianta da cui provengono. Sono generalmente distillati.

Gli oli essenziali sono utilizzati per un’ampia varietà di scopi, dalla loro diffusione per la loro fragranza, all’applicazione e all’inalazione per ottenere benefici per la salute.

Molte persone hanno dichiarato di aver ricevuto benefici a livello di salute, come per esempio problemi di pelle o allergie stagionali. Gli oli essenziali funzionano anche come repellente di insetti.

Gli oli essenziali vengono somministrati in tre modi diversi. In primo luogo, possono essere inalati, come aromaterapia. Questo può essere fatto usando un diffusore e mettendo diverse gocce del particolare olio essenziale in acqua o semplicemente annusando l’olio direttamente dalla bottiglia.

Puri Al 100%

ALTA QUALITÀ: i nostri oli sono di alta qualità. Sono oli essenziali naturali per migliorare il tuo ambiente. Basta aggiungere qualche goccia a qualsiasi diffusore per aromaterapia e riempire l’intera stanza con quell’aroma.

Il secondo modo è l’applicazione locale.

Ci sono alcuni oli essenziali che possono essere applicati direttamente sulla pelle. Ma è bene sapere che : se pensi di essere allergico a qualche tipo di olio essenziale è bene usarne alcune gocce insieme ad un altro olio vettore (olio di oliva, olio di cocco) prima dell’applicazione.

Il terzo modo e’ l’assunzione orale.

Non tutti gli oli possono essere indicati per poterli assumere oralmente e bisogna fare attenzione a scegliere il prodotto giusto ed adatto ad essere ingerito.

Per cosa li usano le persone?

Gli oli essenziali sono utilizzati per una varietà di scopi, dal mantenimento della salute e del benessere generale, al primo soccorso e all’aggiunta di profumo naturale ai prodotti per il corpo fatti in casa. Puoi usarli nel diffusore per aiutarti a prendere sonno o rimanere vigile. Puoi usarli per calmare i nervi esausti e per dare una spinta al tuo sistema immunitario quando necessario.

Gli oli sono utili se aggiunti a qualsiasi cosa, dai prodotti per la pulizia fai-da-te ai prodotti per la pelle fai-da-te. Possono essere portati in borsa per aiutare a disinfettare le superfici quando si è in giro, e possono aiutare a pulire i tagli e utilizzati in altri piccoli incidenti. Puoi usare questi olii anche come repellente per insetti e per aiutare a curare la pelle bruciata dal sole.

Non c’è fine ai modi in cui possono essere utilizzati: da soli, in combinazione e quando aggiunti ad altre basi.

Sono utili da aggiungere al tuo armadio. Hanno molti usi per una varietà di scopi e possono aiutarti in un attimo. Inizia con alcuni e aggiungine altri man mano che acquisisci familiarità con il loro utilizzo quotidiano.

Per acquisto

“Nei miei articoli troverai talvolta alcuni  link di affiliazione su cui ottengo  una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.”